Last Updated: 26/01/2025

La settimana scorsa, dopo essermi svegliato nel mezzo della notte, per colpa di un sogno basato su memorie vecchissime, decisi di spedire un SMS al mio amico Andrea..

A dire la verità, Andrea non e proprio un amico, ma più un fratello con cui ho condiviso la mia intera esistenza su questo pianeta.. Senza scendere nell’ovvio, devo dire che e sempre stato un immenso piacere avere avuto una persona nella mia vita che mi conosce cosi bene al punto che non ci sono mai dubbi o segreti da scoprire..

Logicamente negli ultimi anni, la distanza ha prevenuto la possibilità di continuare il rapporto al livello che era quando ci si vedeva tutti i giorni.. Sì, a essere onesto, questa è una sensazione a cui non mi ci sono mai abituato.. Allo stesso tempo, mi fa un immenso piacere, quando di punto in bianco, e senza dover cercare un motivo, ci ritroviamo in mezzo a quella conversazione, che nacque all’inizio della nostra esistenza, e che ha continuato a esistere nonostante le avversità di abitare in due continenti così lontani e così diversi..

Spesso si sente dire, che la lontananza ha sempre un effetto sulle tue conoscenze o amicizie.. É vero. Solo le vere amicizie possono sopravvivere la distanza, mentre le altre diventano lentamente, ricordi sbiaditi, offuscati, fino a quando ti rendi conto che tutte quelle persone, erano probabilmente coinvolte nella tua vita per tutti i motivi sbagliati! Quindi eventualmente, accetti il fatto che mentre da una parte la lontananza dai tuoi cari, ti fa sempre male, dall’altra ti aiuta rimuovendo quelle erbacce che non hanno posto nel tuo piccolo giardino..

Tornando al punto, mi ha fatto un immenso piacere, vedere che il mio amico Andrea, non è cambiato per niente, e forse molto più importante, la sua mente sta ancora galoppando, come la mia, inseguendo idee e realizzando progetti. Entra in scena il Spiralgreen!

A dire la verità, mi sembra la scelta giusta, perché “spirale verde”, non ti dà la stessa atmosfera. Comunque la cosa più bella in quel nome, e che racchiude due cose molto importanti per Andrea.. Il verde inteso non come colore, ma inteso come natura, una cosa di cui Andrea ha sempre avuto il più alto rispetto.. Poi abbiamo la spirale:

Una spirale logaritmica, spirale equiangolare o spirale di crescita è un tipo particolare di spirale che si ritrova spesso in natura. La spirale logaritmica è stata descritta la prima volta da Descartes e successivamente indagata estesamente da Jakob Bernoulli, che la definì Spira mirabilis, “la spirale meravigliosa”

Senza dubbio, la spirale non è una figura monotona. Non posso pensare a una parola che sia più appropriata per descrivere, per chi non conosce Andrea, che tipo di persona lui sia.. Non sono affatto sorpreso, che Andrea abbia creato questo nuovo progetto.. A livello artistico, direi che e comparabile a un autoritratto..

Sempre in movimento, sempre in una direzione, senza mai tornare al punto di partenza.. Bravo Andrea..

Sono sicuro che questo nuovo prodotto avrà un buon successo e spero che eventualmente nel non lontano futuro, le nostre spirali ritroveranno un punto di contatto.. Per più informazioni, preventivi o dettagli su questo nuovo prodotto, contattate Andrea su Instagram

Per ultima cosa, voglio ringraziare Francesco e la Maria Cristina per il continuo supporto nel seguirmi sul blog.. Grazie a tutti.. A presto..